Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Quanta (Bella) Neve!!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quanta (Bella) Neve!!

Quanta (Bella) Neve!! 04/02/2012 09:04 #2741

• Vanessa
  • Fresh Boarder
Una nevicata come non si vedeva da molti anni....Qualcuno sostiene di non averla proprio mai vista, ma mi è stato raccontanto che di neve cosi' se ne vista....eccome!
La differenza, per dirla a parole sue è che "na volta dalle stred se tojeva subbit e nisciun c'aveva problemi!!....na volta c'era gli operai del comun che lavorevne cum i matt!"
Non so da voi, ma in Via dei Partigiani, zona "Cariagg" per intenderci non s'è vista l'ombra di una ruspa!
Sono e sarò sempre un'amante della neve, e se riuscivano ad alleviare i disagi negli anni '70/'80/'90, mi chiedo Cosa è cambiato?!
Forse è vero che non ci son piu' i lavoratori di una volta!

Allego una foto "via dei partigiani - ieri, perchè oggi non riesco ad uscire!"

SAM_127.jpg
Ultima modifica: 04/02/2012 09:18 Da ParideS.

Re: Quanta (Bella) Neve!! 04/02/2012 09:47 #2742

• ParideS
  • Administrator
  • Essere,....non apparire.
Ciao Vane,

io sto al piano terra praticamente a S.Silvestro,...e ho la neve che tra un pò mi bussa alla finestra da quanto è altra,...per non parlare che nonostante abbia pulito ieri,..oggi alla porta ho 10 cm di neve.

E' vero,..io le nevicate così me le ricordo,...ma una volta il comune aveva più operai,..e quella gente si faceva il mazzo tutta la notte per fare in modo che la gente alla mattina non avesse problemi. Ora di operai il comune,.. da quello che so,.. ne ha veramente pochi e neppure se lavorassero 24 ore al giorno potrebbero fare quello che facevano i loro predecessori.

Inoltre oramai c'è l'usanza di dare tutto in appalto,..magari a chi chiede di meno,...e magari pagandoli se si trovano i soldi nelle casse del comune.

Purtroppo anche in questo frangente suppongo che la crisi si faccia sentire,...da una parte il comune che non ha soldi per pagare le ditte appaltatrici,...dall'altro le ditte che hanno un costo maggiore di esercizio per i loro mezzi, visti gli aumenti del carburante.

Non è una bella situazione,...aggiungiamo pure,...e in questo faccio autocritica,...che la gente oggi non è più abituata a spalare.

Chi ha voglia di mettersi a spalare la neve se non proprio necessario?

Mi ricordo da piccolo,..nella via dove sono nato,..quando c'era la neve ci si ritrovava tra vicini con la pala nelle mani e ci si aiutava a vicenda a spalar la neve,...e così pareva anche divertente.

Sono cambiate molte cose,...soprattutto è cambiata la gente.

Ciao.
ParideS
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi