Borgo Metauro Park

Borgo Metauro ParkFermignano

Da un’idea dei Gnano Bulls e del suo “Presidente” Marco Indio, un’ iniziativa che vuole ridare vita e lustro al vecchio campo sportivo, in un progetto che ha molte valenze sociali.

I Gnano Bulls sono un folto gruppo di persone che si riuniscono la domenica mattina per giocare una sana partita di pallone. Spesso si ritrovano ad organizzare quadrangolari e amichevoli con squadre amatoriali di paesi vicini, non facendosi mancare la tipica mangiata finale a base di birra e salsicce.

L”ultimo torneo si è svolto proprio nel vecchio campo sportivo di fermignano,..dove per l’occasione è stato allestito un campo da calcio,  ereditato poi dai ragazzi di fermignano, che finalmente hanno ritrovato un luogo, non a pagamento, dove poter dare quattro calci ad un pallone.

Da li a poco l’idea di risistemare anche il tanto spazio ancora inutilizzato, ed in condizioni pietose (definito da molti un “campo di patate”).

Costruire un parco con strutture sportive gratuite per i ragazzi e dare nuova vita a quella zona disastrata di Fermignano.

Il lavoro sarà eseguito dai Gnano Bulls e da tutti quei cittadini che se la sentono di aiutare. Dovrà essere il luogo di tutti e quindi tutti sono invitati a partecipare e aiutare come possono. Sarà un grande lavoro di squadra e sarà anche l’occasione per ricreare quel tessuto sociale che era tipico dei nostri nonni, fatto di lavoro duro di aggregazione e soddisfazione.

L’iniziativa è stata presentata l’8 ottobre alla giunta comunale presieduta dal sindaco Giorgio Cancellieri, che dovranno valutare se concedere ai Gnano Bulls il permesso di “mettere mano” al luogo.

In attesa di questo i Gnano Bulls e tanti altri amici che già si sono aggiunti con entusiasmo all’impresa, hanno allestito una pagina Facebook,  alla quale, appena possibile, si aggiungerà una sezione sul sito dei Gnano Bulls riguardante il Borgo Metauro Park.

Che dire, ora occorre lavorare perchè il sogno possa diventare realtà,…amministrazione comunale permettendo.

 

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.

Parides